L’operazione di verniciatura permette di personalizzare e migliorare l’aspetto di molti prodotti, conferendo loro diverse tipologie di colori, ma anche effetti come perlature, metallizzati o tie-dye.
Tra i procedimenti di verniciatura, in TRIO utilizziamo la rifinizione a spruzzo e a cilindri.
I vantaggi della rifinizione a spruzzo
Oltre alla verniciatura e colorazione, la rifinizione a spruzzo , ci permette di definire molte caratteristiche importanti della pelle, può ridurre l’effetto frenante, può rendere la pelle impermeabilizzata, fissarla, ammorbidirla o aggiungere effetti cerati e perlati.
La coloratura a cilindri
Con questo procedimento si ha l’utilizzazione massima del prodottto da rifinizione. L’applicazione risulta continua, uniforme e facilmente regolabile. Come avviene? I prodotti di rifinizione vengono trasferiti sulla superficie della pelle/tessuto per contatto diretto a mezzo di un cilindro metallico che ne dosa la quantità trasportata.
La nostra attenzione all’ambiente
Svolgiamo tutte le nostre attività in armonia con l’ambiente e le risorse naturali. Le nostre cabine di verniciatura sono innovative e green: quindi ci permettono di eliminare molti agenti inquinanti abbattendoli al loro interno e questo ci consente di abbattere emissioni e particolati nell’atmosfera.
Cerchiamo modi sempre più efficaci per migliore il nostro lavoro e abbatterne i tempi, pur mantenendo uno standard qualitativo di altissimo livello. Ma sull’attenzione all’ambiente non vogliamo scendere a compromessi.